Tutti in carrozza!!!
Parte il Porrettana Express

Scopri le date di viaggio dei nuovi treni storici tematici (periodo giugno – ottobre), per il lancio del nuovo progetto di valorizzazione dell’Appennino Tosco Emiliano

COS'È IL PORRETTANA EXPRESS

Un’esperienza unica, assolutamente da non perdere, il percorso ferroviario che si snoda lungo la montagna pistoiese a cavallo tra Toscana ed Emilia Romagna, tra piccoli paesini immersi nel verde, lunghe gallerie e splendidi ponti, alla scoperta dei borghi di Piteccio, Castagno, Corbezzi, Sammommè e Pracchia, come ideali punti di partenza per vivere l’Appennino. Porrettana Express è il progetto di valorizzazione della ferrovia storica e di promozione del territorio che da Pistoia attraversa l’Appennino Tosco Emiliano, con la creazione di un vero e proprio Ecomuseo ferroviario diffuso. Si tratta di un percorso di accoglienza destinato a diventare una delle privilegiate porte di accesso della montagna, e a rappresentarne la leva principale per lo sviluppo delle politiche turistiche e dell’ambiente.

COMPRA ONLINE IN MODO RAPIDO E SICURO

Pronto a salire in carrozza sul Porrettana Express?
Scegli il programma che fa per te e preparati a un viaggio emozionante ricco di esperienze indimenticabili.

I biglietti per i treni storici evento del Porrettana Express comprendono il viaggio A/ R da Pistoia alla destinazione di arrivo, l’animazione a bordo del treno e durante la giornata, gli eventuali viaggi A/ R in bus navetta oltre agli ingressi per le destinazioni previste nel pomeriggio.

KIDS: VIAGGI IN TRENO & ANIMAZIONE

La scoperta della storica linea ferroviaria Porrettana e delle eccellenze del territorio che attraversa inizia con una breve visita al Deposito Rotabili Storici di Pistoia, come prima tappa dell’Ecomuseo Ferroviario appenninico. Programmi e viaggi in treno sono pensati per bambini e famiglie e animati da attività didattiche ed escursioni indimenticabili sulla montagna pistoiese.

PROGRAMMA TRENI STORICI
PORRETTANA EXPRESS 2019

Partendo da una breve visita al Deposito Rotabili Storici di Pistoia, prima tappa dell’Ecomuseo Ferroviario sul territorio, una serie di viaggi unici, dedicati a bambini e famiglie – con animazione didattica ed escursioni sull’Appennino Tosco Emiliano – alla scoperta della storica linea ferroviaria Porrettana e delle eccellenze e delle peculiarità del territorio che la circonda.

30 GIUGNO Treno inaugurale con autorità, giornalisti e passeggeri paganti (Ecomuseo)
13 LUGLIO Treno KIDS a cura della Cooperativa Pantagruel (Orsigna)*
18 AGOSTO Treno “Pracchia & musica” a cura di Transapp
15 SETTEMBRE Treno “Museo Smi e Linea Gotica”
22 SETTEMBRE Treno Verde a cura di Legambiente
6 OTTOBRE Treno “Il teatro in treno” a cura de Il Funaro (arriva a Porretta Terme)
13 OTTOBRE Treno KIDS a cura della Cooperativa Pantagruel*
27 OTTOBRE Treno in giallo a cura degli Amici del Giallo di Pistoia (arriva a Porretta Terme)

* KIDS – Treni con particolare attenzione a Famiglie
e bambini con età consigliata 3/10 anni

Porrettana Express - La Transappenninica

Tutti in carrozza!!! Parte il Porrettana Express, la Transappenninica
Buona visione!

SOCIAL PEXPRESS