Domenica 11 luglioPranzo al sacco preparato dalle cuoche contadine per i viaggiatori del Porrettana Express

Domenica 11 luglio Campagna Amica sale sul treno che da Pistoia porta centinaia di turisti in Montagna. I viaggiatori del Porrettana Express, infatti, possono mangiare a filiera corta, prenotando insieme al biglietto del treno storico un menù genuino con prodotti a chilometro 0, pensato e preparato dalle cuoche contadine di Campagna Amica Gabriella Michelozzi e Francesca Buonagurelli: miele, farro freddo agli zucchini e menta, arista con patate, fetta di crostata.

Porrettana Express (www.porrettanaexpress.it) è un progetto di valorizzazione e promozione della ferrovia transappenninica e del territorio che da Pistoia percorre l’Appennino Tosco Emiliano, attraverso l’organizzazione di treni storici tematici.

La rete Coldiretti-Campagna Amica collabora da tempo con Porrettana Express.

“L’agricoltura è il settore che in montagna, e non solo, fa bene al territorio. Per la sua valenza culturale, paesaggistica e di manutenzione del territorio. Ed il turismo sostenibile, come quello stimolato dalle iniziative di Porrettana Express, ne è complemento per il consolidamento di un benefico circolo virtuoso”.

Post Raccomandati