CONDIZIONI DI VIAGGIO

  • Le partenze si effettuano con qualsiasi condizione meteo. 
  • Le eventuali disdette, qualsiasi sia la motivazione della mancata partecipazione –  se comunicate via mail a info@porrettanaexpress.it entro i 3 giorni precedenti alla partenza del treno prenotato – sono utilizzabili per cambio prenotazione con una successiva data del calendario 2019 o 2020.
  • Il cambio prenotazione con altra data è sempre previsto anche in caso di annullamento del treno da parte dell’organizzazione, mentre non è mai previsto in caso di ritardo da parte del viaggiatore alla partenza del convoglio. In questo caso fa fede l’orario stampato sul titolo di viaggio acquistato sul sito www.porrettanaexpress.it.
  • Trattandosi di viaggi effettuati con materiale rotabile d’epoca tecnicamente non predisposto per la salita e la discesa autonoma di viaggiatori con ridotte capacità motorie e disabilità, al fine di garantire un’idonea assistenza e verificare la possibilità di effettuare il viaggio in sicurezza, è necessario contattare l’organizzazione prima di effettuare la prenotazione, possibilmente entro 7 giorni prima della data scelta per il viaggio.
  • Sono ammessi a bordo passeggini, da richiudere e posizionare sulle cappelliere, o da riporre nel carro bagagli quando questo viene posizionato in coda al treno storico.
  • Sono ammessi a bordo gratuitamente cani di piccole dimensioni purché tenuti rigorosamente al guinzaglio. Il trasporto di cani guida per viaggiatori non vedenti è sempre consentito e gratuito. Qualora il cane rechi disturbo agli altri viaggiatori, l’accompagnatore del cane, su indicazione dell’organizzazione, è tenuto ad occupare altro posto eventualmente disponibile. L’accompagnatore del cane ha l’obbligo di provvedere alla sorveglianza ed è il solo responsabile di tutti i danni eventualmente arrecati dal cane stesso a persone e cose.
  • Gli organizzatori non rispondono per cause che non dipendono direttamente dal proprio operato o che per la natura del viaggio in treno storico sono da considerarsi normali come mancato funzionamento di luci o riscaldamento a bordo etc…
  • Transapp, in qualità di organizzatore di Porrettana Express, si riserva il diritto di annullare o spostare la partenza dei treni previsti dal programma comunicandolo via mail a tutti i viaggiatori già prenotati. Transapp garantisce in questo caso la possibilità di effettuare il cambio di prenotazione per una successiva data del calendario 2019 o 2020.
avviso-viaggiatori