Skip to content

Treno “Pracchia in musica… & cinema” a cura di Transapp

viaggio-acquisto-Treno-inaugurale-con-autorita-giornalisti-passeggeri

Treno “Pracchia in musica… & cinema” a cura di Transapp

Data e ora:

7 Luglio 2020 9:16 - 9:16

Treni Location:

Deposito Rotabili Storici Pistoia, Pistoia PT

Condividi
Posti totali: 232
AGGIUNGI AL CALENDARIO

About The Treni

Il programma prevede il ritrovo alla Stazione di Pistoia per le ore 8.30 con la partenza alle 10.00 dopo una breve visita guidata al Deposito Rotabili Storici. Prima sosta a Piteccio, dove i viaggiatori aranno acolti alla locale Pro Loco e potranno vistare la stazione e i diorami del Gruppo Fermodellisti Pistoiesi. Al termine rientro alla stazione e partenza per Pracchia con arrivo previsto per le ore 11.30.

Alla stazione di Pracchia sarà allestita una mostra fotografica dedicata alla costruzione della Ferrovia Porrettana in parallelo alla Ferrovia Transamericana come raccontato da Sergio Leone nel film “C’era una volta l’America” – Due ferrovie costruite negli stessi anni per unire due nazioni (foto della Porrettana e di scena dal film “C’era una volta il West”).

Alle 12.30 il pranzo (al sacco o presso strutture convenzionate o ristorante su prenotazione). Per tutto il giorno è previsto un mercatino per le vie del paese. Alle ore 14.30 presso il Giardino della Cooper Pracchia (Ex Fiornovelli) “Corre corre la locomotiva” la Porrettana raccontata in ottava rima, a cura di Mariano Dolfi. Alle 15.30, nel giardino della RSA Villa Chiara, si esibirà in un concerto il grupopo “The voice of West ensemble”, con musiche da film western del Maestro Ennio Morricone. Alle 17.00 in programma l’incontro di studio, aperto al pubblico, dal titolo: IL TRENO IERI, OGGI.. e DOMANI? Letture sulla nascita, la  vita e il futuro della Porrettana e del trasporto ”lento”. Il treno storico ripartirà per Pistoia alle 17.55 con arrivo previsto per le 18.47 circa. A cura di Transapp.

 

Treni Location: